Da zero a cento: Donne e Autodeterminazione – Servizio Civile Universale 2021

“Ho scelto di intraprendere questo percorso per rivoluzionare la mia vita. Ho scelto il centro antiviolenza SOS Donna di Faenza perchè era quello che sentivo più vicino alla mia persona e alle esperienze precedenti. L’idea di poter capire in profondità il tema, potendo aiutare le donne vittime di violenza, mi dava tanto coraggio. In questo periodo sono cresciuta molto e ho preso coscienza di quello che voglio fare nel mio futuro. Non so quanta differenza possa aver fatto nel periodo in cui ho prestato la mia opera ma vedere il peso sollevarsi dalle spalle delle donne dopo aver raccontato con fatica la loro storia, accorgersi di non essere giudicate da chi le ascolta, penso sia l’unico aspetto che conta.”
Grazie di cuore a Giorgia, volontaria del Servizio Civile, per il prezioso aiuto che ha offerto a SOS Donna-Servizio Fe.n.ice, e per il tempo e le competenze che ha messo a disposizione delle donne accolte al centro antiviolenza.
“Da zero a cento: Donne e Autodeterminazione” è il nome del progetto di Servizio Civile Universale 2021, che accoglierà un totale di 4 volontarie presso il Servizio Fe.n.ice – Centro Antiviolenza SOS Donna ed i Servizi alla Comunità di Faenza. Il bando è rivolto a giovani donne tra i 18 e i 28 anni; per candidarsi è necessario presentare una domanda online sul sito web https://domandaonline.serviziocivile.it, tramite SPID livello 2, entro lunedì 15 febbraio 2021.
Qui il progetto integrale: DONNE E AUTODETERMINAZIONE
Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Unione della Romagna Faentina
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */