Adesioni in rete
- Sos Donna è socia fondatrice dell’Associazione Nazionale DIRE Donne in Rete contro la violenza. L’associazione D.i.Re raccoglie in un unico progetto 80 associazione di donne che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere. E’ nata allo scopo di costruire una azione politica nazionale e promuova azioni volte ad innescare un cambiamento culturale di trasformazione della società italiana nei riguardi del fenomeno della violenza maschile sulle donne
- Sos Donna fa parte del Coordinamento regionale dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna. Partecipano all’Associazione 15 associazioni di promozione sociale e di volontariato che gestiscono Centri antiviolenza, Centri di accoglienza, Case rifugio e Case delle donne, con sede nella Regione Emilia-Romagna che operano all’interno dell’ottica della differenza di genere e/o del pensiero e della pratica della differenza sessuale.
- Servizio Fen.i.ce-Sos Donna fa parte dei territori pilota del Progetto Arianna al fine di effettuare un percorso sperimentale utile a colmare eventuali criticità dei servizi deputati ad intervenire nel percorso di uscita dalla violenza delle donne e a permettere la condivisione delle procedure di intervento messe in atto per integrare le azioni locali con la risposta telefonica del servizio nazionale 1522.
- Sos Donna aderisce alla Consulta faentina del volontariato e fa parte del: