23, 24 e 25 novembre: COOP Alleanza 3.0 sostiene Sos Donna con la campagna “Noi ci spendiamo, e tu?”

COOP Alleanza 3.0: “Noi ci spendiamo, e tu?”

Questo è lo slogan che accompagnerà anche quest’anno il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: la Coop Alleanza 3.0 promuove una raccolta fondi nelle giornate del 23, 24 e 25 novembre, quando l’1% sull’acquisto dei prodotti a marchio COOP verrà donato ai centri antiviolenza e alle associazioni del territorio a sostegno delle donne. In particolare i supermercati COOP Alleanza 3.0 della provincia di Ravenna per il 2018 doneranno il ricavato della raccolta fondi all’Associazione SOS Donna, centro antiviolenza di Faenza.

Diversi supermercati del nostro territorio ospiteranno venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre punti informativi dell’Associazione SOS Donna, Centro antiviolenza, (via Laderchi 3 Faenza, tel. 0546/22060) per sollecitare e sensibilizzare la cittadinanza ad una riflessione sulla violenza alle donne. In particolare saremo presenti presso: Coop Maioliche, Coop Cappuccini e Coop Borgo a Faenza; Coop ESP a Ravenna; Iper Coop Globo a Lugo e Coop ad Alfonsine.

Con questa campagna SOS Donna, grazie a COOP Alleanza 3.0, attiverà interventi di sostegno per donne in uscita dalla violenza e per i loro bambini.

L’azione di SOS Donna-Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2017, 209 donne accolte e, dal primo gennaio 2018 ad oggi, quasi 200 donne si sono già rivolte a noi.

Le volontarie saranno presenti nei supermercati durante l’orario di apertura, fornendo informazioni in merito al Centro antiviolenza e alla campagna di raccolta fondi.

Il 23, 24 e 25 novembre, acquistando prodotti a marchio COOP in tutti i negozi, soci e clienti potranno spendersi contro soprusi e maltrattamenti, a sostegno delle donne.

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */