Polizia di Stato e SOS Donna insieme per l’8 marzo

Banchetto informativo in Piazza della Libertà a Faenza

Polizia di Stato e SOS Donna insieme per l’08 marzo

Giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, le poliziotte e i poliziotti del Commissariato di P.S. di Faenza e le operatrici e volontarie dell’Associazione SOS DONNA, Centro Antiviolenza di Faenza, saranno presenti insieme in piazza della Libertà per un banchetto informativo, per sollecitare e sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza ad una riflessione sulla violenza alle donne e per fornire le informazioni giuridiche utili in caso di necessità

L’azione di SOS Donna-Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2017, 209 donne accolte e, dal primo gennaio 2018 ad oggi, più di 80 donne si sono già rivolte a noi. Molte delle donne accolte, prima o dopo essere state intercettate dalla nostra Associazione, si sono rivolte alla Polizia di Stato, per ricevere aiuto, per ottenere le informazioni utili su come difendersi e per sporgere denuncia. Quest’occasione rinnova l’importanza della formazione e del lavoro di rete che viene svolto sul nostro territorio tra tutti coloro che operano sulla tematica della violenza di genere e della tutela dei minori.

Giovedì 8 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, potrete trovare le poliziotte e i poliziotti del Commissariato Manfredo e le operatrici di SOS Donna presso il banchetto adiacente la fontana in piazza della Libertà a Faenza.

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */