Sos Donna e Coop: “Io mi spendo, e tu?”

 

Ottimi risultati per l’iniziativa realizzata da Coop in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a cui ha partecipato anche Sos Donna: il 25 novembre 2015, infatti, Coop ha coinvolto numerosi soci e clienti, invitandoli ad acquistare i prodotti a marchio Coop per sostenere le organizzazioni che assistono e accolgono le donne vittime di violenza, tra cui appunto anche il centro antiviolenza faentino.

 

In 373 punti vendita Coop, distribuiti su un territorio vasto dal Friuli-Venezia-Giulia alla Sicilia, la campagna “lo mi spendo, e tu?” ha portato ai centri antiviolenza le risorse raccolte tramite la vendita dei prodotti Coop, sommate a un contributo aggiuntivo messo a disposizione da Coop, per un totale di 40 mila euro. Questo importo viene interamente destinato ai 40 centri antiviolenza coinvolti: anche Sos Donna riceve quindi mille euro.

 

“Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest e Coop Sicilia – si legge in una loro nota – ritengono che questa campagna rappresenti un importante risultato e la tappa di un percorso da sviluppare ulteriormente. Non soltanto per le risorse raccolte, ma perché questa iniziativa ha consentito di rendere più visibile, di fronte a una grande platea di persone, l’attività svolta dai centri antiviolenza presenti nel territorio, e di porgere alle donne un messaggio di vicinanza e una sicurezza in più”.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */