Conad sta con SOS Donna

Conad

Questo è lo slogan che accompagnerà anche quest’anno l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna; 2 supermercati della città di Faenza, Conad La Filanda e Conad Arena, ospiteranno giovedì 8 marzo punti informativi dell’Associazione SOS Donna, Centro antiviolenza, (via Laderchi 3 Faenza, tel 0546/22060) per sollecitare e sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza ad una riflessione sulla violenza alle donne.

Presso i punti informativi posti all’interno dei 2 supermercati, le volontarie di SOS Donna distribuiranno la mimosa offerta alle loro clienti dagli stessi supermercati.

Con la campagna dello scorso anno SOS Donna, grazie a Conad, ha attivato interventi di sostegno per alcune donne in uscita dalla violenza e per i loro bambini. L’azione di SOS Donna-Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2011, 155 donne accolte e, dal primo gennaio 2012 ad oggi, più di 35 donne si sono già rivolte a noi.

Le volontarie saranno presenti nei due supermercati durante l’orario di apertura, offrendo fiori alle donne e fornendo eventuali informazioni in merito al Centro antiviolenza.

Fare la spesa alla Conad nella giornata di giovedì 8 marzo significa sostenere le donne vittime di violenza e i loro bambini e contrastare la violenza domestica.