Al via la 16ma edizione del corso di autodifesa

Siamo arrivate alla 16. edizione! Anche quest’anno l’associazione  SOS Donna di Faenza, centro a sostegno delle vittime di violenza, organizza, per l’anno 2011, un corso di autodifesa per sole donne e, per il secondo anno consecutivo il corso sarà realizzato grazie al contributo finanziario dell’azienda Tampieri S.p.A. di Faenza, sempre molto vicina all’Associazione Sos Donna e quindi alle tematiche della violenza alle donne e ai loro bambini. Il corso è gratuito, aperto a donne che abbiano compiuto la maggiore età e prevede 28 ore di teoria e pratica.

La parte teorica è tenuta dalla psicologa dott.ssa Cristina Castagnoli, inoltre una lezione sarà tenuta da una rappresentante delle forze dell’ordine e due dall’avvocato Chiara Baraccani. Le principali tecniche di autodifesa saranno insegnate da un maestro di Karate con una specifica formazione.

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella serata del giovedì (con orario 20.30-22.30) presso la sede di SOS Donna, in Via Laderchi 3 (palazzo delle associazioni) e quelle pratiche il martedì (ore 21.00-22.30) presso la Palestra ITIP Bucci di Via San Giovanni Battista 11.

La parte teorica avrà inizio giovedì 13 ottobre  e si concluderà il 1 dicembre, mentre la parte pratica sarà svolta dal 18 ottobre al 6 dicembre.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, effettuabile telefonando al numero sotto indicato o scrivendo una mail:

Tel: 0546 22060

E-mail: info@sosdonna.com