La pillola compie 50 anni: il controllo della fertilità tra rifiuto e desiderio

La pillola compie 50 anni: il controllo della fertilità tra rifiuto e desiderio: questo è il tema della serata con il Prof. Carlo Flamigni, ginecologo e membro del Comitato Nazionale della Bioetica. Ne parliamo Mercoledì 11 maggio 2011 alle ore 21 presso il Teatro dei Filodrammatici di Faenza

Forse non ce ne rendiamo conto, ma la scoperta della pillola 50 anni fa è stata per noi donne una data storica. Ha segnato la possibilità di controllare una parte del nostro corpo, rendendoci protagoniste e responsabili nel controllo della fertilità. Siamo state fedeli a questa partecipazione?
Forse non totalmente: dai dati statistici emerge uno scarso utilizzo della pillola in Italia e spesso permane la delega al compagno nel controllo della sessualità. Non così in altri paesi dell’Europa, dove la contraccezione vede le donne in primo piano. Si conferma dunque anche in questo settore la passività, la subordinazione a pseudo moralismi o la scarsa disponibilità alla responsabilità personale?
Le associazioni NUOVI MATERIALI ed SOS Donna ti invitano, mercoledì 11 maggio alle ore 21 presso il Teatro dei Filodrammatici di Faenza, ad ascoltare un grande maestro, che si è sempre dedicato appassionatamente ai problemi delle donne.