Anche nel 2024 abbiamo deciso di aderire alla campagna “+ VICINI” di Coop Alleanza 3.0! Dal 1° al 31 ottobre sarà possibile votare il nostro progetto presso la Coop Le Maioliche di Faenza e sostenere una donna accolta dal centro antiviolenza SOS Donna nell’acquisto di una bicicletta elettrica che le permetterà di pedalare verso l’autonomia!
Quest’anno per i soci Coop è possibile partecipare anche online, versando i gettoni digitalmente tramite il qr code in foto. Grazie a chi vorrà sostenere il nostro progetto!
Qui sotto tutte le informazioni:
Pedaliamo verso l’autonoMia
Quando il percorso di uscita dalla violenza volge al termine, non sempre le donne che lo hanno intrapreso hanno a loro disposizione risorse economiche sufficienti per una vera autonomia economica. Molto spesso il non possedere un’automobile o la patente di guida e il non poter conciliare i turni di lavoro con gli orari dei mezzi pubblici, rende difficile per le donne in uscita dalla violenza gestire i tempi di cura dei/delle
figli/e e il lavoro. Tramite questo progetto il nostro centro antiviolenza sosterrà una delle donne seguite tramite l’acquisto di una bicicletta elettrica che le permetterà di spostarsi in città e raggiungere il luogo di lavoro.