Vogliamo ricordare a tutte che le attività di accoglienza e delle case rifugio gestite dall’Associazione SOS Donna proseguono anche durante l’emergenza sanitaria:
Il centro antiviolenza SOS Donna di Faenza rimane aperto nei consueti orari per i colloqui di accoglienza in presenza, a cui si accede tramite appuntamento. Sono garantite inoltre, per chi lo preferisce e ne ha la possibilità, le modalità di colloquio telefonico o tramite video-chiamata. Si potrà concordare la modalità desiderata insieme alle operatrici telefonando allo 0546/22060. Se si hanno difficoltà a telefonare è possibile contattare il centro scrivendo un messaggio tramite e-mail: info@sosdonna.com; Messenger :”Sos Donna Faenza”; Instagram: “sosdonna_faenza” o tramite il profilo Skype “Sos Donna Faenza”.
Garantita l’accoglienza telefonica allo 0546/22060 il lunedì e venerdì ore 14.30 – 18.30; il martedì, mercoledì e giovedì ore 9 – 13; sabato e domenica 9 – 13. Negli orari di chiusura è attiva una segreteria telefonica H24.
I colloqui di persona verranno effettuati rispettando le principali disposizioni di contenimento del Covid19 (mascherina, distanziamento sociale, sanificazione degli ambienti, accesso agli uffici in maniera contingentata, di modo da non creare assembramenti di persone). E’ possibile fare accesso al Centro antiviolenza solo indossando la mascherina (a chi ne fosse sprovvista ne verrà fornita una), all’ingresso verrà misurata la temperatura.
Rimane attivo l’intervento in emergenza H24 tramite attivazione da parte di FF.OO., Servizi sociali o Pronto Soccorso.