Sos Donna di Faenza, Centro contro la violenza alle donne, ha organizzato, dal 3 marzo 2010 in poi, per 4 mercoledì consecutivi, una serie di incontri sul tema della dipendenza affettiva.
Durante i 4 incontri si sono altrenate 2 psicologhe che da anni collaborano con Sos Donna, approfondendo la tematica della dipendenza affettiva e le risorse da mettere in atto per cambiare queste relazioni. Molte donne che “amano troppo” vivono rapporti difficili per mancanza di stima e di amore per se stesse, investendo un ruolo di partner di coppie cosiddette “disfunzionali”.
La caratteristica che accomuna tutti i rapporti dei dipendenti da amore è la stagnazione. Pieni di timore per ogni cambiamento, i dipendenti affettivi soffocano lo sviluppo delle capacità individuali e sopprimono ogni desiderio e ogni interesse.
Gli incontri si sono tenuti nelle serate di mercoledì 3, 10, 17, 24 marzo 2010, dalle ore 20,30 alle ore 22,00 presso la Biblioteca Comunale in Piazza Mazzini, 7 (Palazzo Comunale) a San Mauro Pascoli.