8 marzo 2023: Conad La Filanda sta con SOS Donna

 

COMUNICATO STAMPA 8 MARZO 2023

CONAD sta con SOS DONNA

Questo è lo slogan che accompagnerà anche quest’anno l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna; il supermercato Conad La Filanda ospiterà mercoledì 8 marzo un punto informativo dell’Associazione SOS Donna, Centro antiviolenza, (via Laderchi 3 Faenza, tel. 0546/22060) per sollecitare e sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza ad una riflessione sulla violenza alle donne. Presso il punto informativo posto all’interno del supermercato, le volontarie di SOS Donna distribuiranno la mimosa offerta alle loro clienti dal Conad stesso.

Ma l’azione di Conad in contrasto al fenomeno della violenza contro le donne non si ferma qui. Con la campagna dello scorso anno, SOS Donna ha attivato interventi di sostegno per alcune donne in uscita dalla violenza e per i/le loro bambini/e. Anche per quest’anno la campagna sarà ampliata, con il coinvolgimento di tutti i supermercati Conad e Cofra dell’Unione della Romagna Faentina: durante le giornate di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2023 per ogni scontrino che sarà emesso verranno donati 10 centesimi in sostegno alle attività promosse dall’Associazione SOS Donna. La campagna coinvolgerà anche il Superstore “La Filanda”.

L’azione di SOS Donna-Servizio Fe.n.ice (sportello voluto dall’Unione della Romagna Faentina, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2022, 119 donne accolte e, dal primo gennaio 2023 ad oggi, più di 50 donne si sono già rivolte a noi.

Le volontarie saranno presenti nel supermercato durante l’orario di apertura, offrendo fiori alle donne e fornendo eventuali informazioni in merito al Centro antiviolenza. Fare la spesa alla Conad nelle giornate di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 marzo significa sostenere le donne vittime di violenza e i/le loro bambini/e e contrastare la violenza domestica.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */