LIBERA-MENTE. Percorsi di gruppo di auto aiuto rivolti a tutte le donne a Brisighella

LIBERAMENTE

Percorsi di gruppo di auto aiuto rivolti a tutte le donne

 

 

L’Associazione SOS Donna ODV invita le donne del nostro territorio a partecipare al Gruppo di auto mutuo aiuto “LIBERA-MENTE: un dialogo libero sull’essere donna oggi”. Libera-mente è un gruppo di confronto tra pari, cioè tra donne che si trovano a parlare della propria quotidianità e dei propri vissuti, ritrovando un po’ di sé nelle altre ed acquisendo una più chiara coscienza del proprio autonomo valore. I temi che vengono trattati di volta in volta sono scelti dal gruppo stesso: dalle esperienze realizzate precedentemente dall’Associazione SOS Donna ODV le riflessioni che più frequentemente emergono e vengono condivise vertono intorno alle tematiche dell’essere madre, dello stare in relazione in famiglia e nei contesti sociali/lavorativi, dell’autostima ed assertività, del cambiamento, dell’amicizia, della fiducia, della dipendenza affettiva.

Il Gruppo è un’esperienza di crescita e confronto in cui ognuna porta la sua esperienza, non necessariamente negativa o dolorosa. E’ un luogo di donne, uno spazio sicuro per sviluppare legami personali, che consente alle donne di esprimere qualcosa di sé in un confronto con le altre. Nel gruppo si garantiscono le condizioni di sospensione del giudizio, di modo che ci si possa sentire garantite nel rispetto delle proprie idee, della propria storia, delle proprie emozioni. Elemento centrale del gruppo è la riservatezza, ciò che viene detto nel gruppo rimane nel gruppo.

Il gruppo si incontrerà il martedì sera dalle 20.30 alle 22.30, ogni quindici giorni, a Brisighella, presso la Sala di Consultazione del Complesso Cicognani (II° piano, V.le Pascoli n. 1 – Brisighella). Il prossimo incontro è previsto per Martedì 25 Ottobre 2022.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario segnalare il proprio interesse inviando un’e-mail a info@sosdonna.com

La partecipazione è libera ed il gruppo è aperto, cioè esiste la possibilità che persone nuove si aggiungano al gruppo per condividere e promuovere il dialogo.

L’Associazione si riserva di apportare modifiche nell’organizzazione del Gruppo, qualora vi sia l’introduzione di eventuali nuove normative per la tutela della salute in merito al contenimento del Covid 19.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Brisighella e Unione Romagna Faentina, e realizzata con il contributo di Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Libertà nella differenza”

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */