La campagna Conad e Cofra in sostegno ai centri antiviolenza della provincia di Ravenna

FARE LA SPESA PRESSO I PUNTI VENDITA COFRA E CONAD DEL RAVENNATE – NELLE GIORNATE DEL 6, 7 E 8 MARZO – SIGNIFICA SOSTENERE I CENTRI ANTIVIOLENZA DELLA PROVINCIA DI RAVENNA!
Un 8 marzo a sostegno delle realtà che sul territorio ravennate sono impegnate nel contrasto alla violenza di genere e nel supporto a donne vittime di violenza e ai loro famigliari.

Va in questa direzione l’iniziativa che coinvolge 41 negozi Conad della provincia di Ravenna: nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo saranno devoluti 10 centesimi per ogni scontrino emesso in cassa a

Linea Rosa Ravenna da parte dei supermercati Conad del comune di Ravenna; a SOS Donna Faenza le somme da parte dei punti vendita Conad del territorio dell’Unione Romagna Faentina e a
Associazione Demetra Donne in aiuto di Lugo da parte dei negozi della Bassa Romagna.
Il ricavato di questa campagna di sensibilizzazione potrà servire ai progetti che le tre associazioni portano avanti da tempo, sia in aiuto alle donne vittime di violenza che ai loro famigliari, sia nelle politiche di prevenzione e contrasto a questi fenomeni.
“In occasione dell’8 marzo abbiamo voluto dare un segnale di attenzione e vicinanza a queste realtà – commentano i soci Conad coinvolti – per sostenere l’impegno importante che da anni dedicano a donne vittime di violenza e maltrattamenti. Si tratta purtroppo di fenomeni drammaticamente in crescita, anche in quest’ultimo periodo e nel nostro territorio. È ormai un bollettino di guerra, infatti, quello che quotidianamente riporta episodi tragici che coinvolgono le donne, fino in molti casi alla morte, per mano di compagni e mariti. Con questa iniziativa così capillare ci auguriamo di dare un contributo anche di sensibilizzazione nella prevenzione e contrasto a questi terribili fatti”.
I PUNTI VENDITA CHE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA:
I punti vendita Conad che erogheranno a Linea Rosa sono quelli di Ravenna città (Conad City di Via Romea Sud 45 e Via Aquileia 3, Conad di via Grandi 2, Vicolo Tacchini 33, via Cesarea angolo via Serra; Conad Superstore di via Newton 28), oltre ai Conad City di Porto Fuori, Godo, Piangipane, Castiglione, San Zaccaria, Savio, San Pancrazio; Conad San Pietro in Vincoli, Punta Marina, Russi, sant’Alberto, Cervia e Pinarella.
I punti vendita nei quali la raccolta sarà destinata a Demetra Donne in aiuto Lugo sono: Conad City Filo, Massa Lombarda, Voltana, Cotignola, Conselice, Alfonsine, Fusignano, Villanova, Spesa Facile Sant’Agata sul Santerno; Conad Lugo e Bagnacavallo, Superstore di Bagnacavallo.
I punti vendita che devolveranno a SOS Donna Faenza sono a Faenza i Conad City Corso Garibaldi e via Valgimigli, Conad via Renaccio e via Caffarelli, Conad Superstore Filanda e Le Cicogne, oltre a Conad City Casola Valsenio, Conad Castelbolognese, Riolo Terme, Brisighella ai quali si aggiunge il Conad di Modigliana (FC).
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */