Alcuni accorgimenti per prevenire la diffusione del Covid-19 continuando a contrastare la violenza sulle donne:

Viste le disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di prevenzione e contenimento del Covid19 – ultimo aggiornamento datato 11 marzo 2020 – e per tutelare la salute delle operatrici e delle donne accolte, si comunica che:

☑️ Il centro antiviolenza SOS Donna di Faenza rimarrà aperto nei consueti orari ma si prediligeranno modalità di colloquio telefonico o tramite video-chiamata, predisponendo colloqui di persona solo per urgenze. Si potrà concordare la modalità desiderata insieme alle operatrici telefonando allo 0546/22060.

☑️Garantita l’accoglienza telefonica allo 0546/22060 il lunedì e venerdì ore 14.30 – 18.30; il martedì, mercoledì e giovedì ore 9 – 13; sabato e domenica 9 – 13. Negli orari di chiusura è attiva una segreteria telefonica H24. 

☑️Si svolgeranno i colloqui di persona solo per urgenze e con modalità in linea con le prescrizioni del DPCM rispettando la distanza di almeno 1 metro, le norme igieniche e accedendo agli uffici in maniera contingentata, di modo da non creare assembramenti di persone. Sarà inoltre possibile concordare con le operatrici modalità differenti di ascolto come il colloquio telefonico o tramite video chiamata.

☑️Rimane attivo l’intervento in emergenza H24 tramite attivazione da parte di FF.OO., Servizi sociali o Pronto Soccorso anche in questo caso prediligendo la modalità di colloquio telefonico nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza dettate dal DPCM.

 Sono sospese (già da fine febbraio) le seguenti attività: riunioni, supervisioni, laboratori, attività nelle scuole, eventi, convegni, corsi di formazione, gruppi empowerment.

 Sono sospese le attività di volontariato, Servizio Civile Nazionale e tirocinio.

Sono sospese le aperture degli sportelli dislocati di:
Riolo Terme: in caso di necessità contattare la sede centrale di Faenza allo 0546/22060
Sportello Antiviolenza ALBA Unione del Rubicone e Mare: verrà garantita la reperibilità telefonica al 379/1067540 durante gli orari di apertura dello Sportello (martedì ore 10.30 – 14.30 e venerdì 9 – 12) mentre durante gli altri giorni sarà garantita risposta telefonica tramite i centralini dei centri antiviolenza SOS Donna di Faenza e Rompi il Silenzio Onlus di Rimini che gestiscono lo sportello.

Per informazioni o in caso di necessità potete contattarci allo 0546/22060 o tramite mail a info@sosdonna.com o tramite i nostri canali social: Facebook e Messenger “Sos Donna Faenza” e Instagram “sosdonna_faenza”

Altre informazioni qui: Ravenna Notizie – Coordinamento dei Centri Antiviolenza dell’Emilia-RomagnaD.i.Re Donne in Rete contro la violenza

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */