28 ottobre: “Le figlie di Eva” alla Pinacoteca Comunale di Faenza

28 ottobre 2017: Sos Donna propone una visita guidata sul patrimonio della Pinacoteca di Faenza

“Le figlie di Eva” uno sguardo di genere nella Pinacoteca di Faenza

L’Associazione Sos Donna, centro antiviolenza di Faenza, il 28 ottobre 2017 alle ore 16.30, vi invita all’iniziativa “Le figlie di Eva”: una visita guidata, con uno sguardo di genere, sul patrimonio della Pinacoteca Comunale di Faenza, in collaborazione con il direttore dott. Claudio Casadio.

Il direttore della Pinacoteca del Comune di Faenza guiderà gli intervenuti e le intervenute tra le migliori opere della Pinacoteca di Faenza, con una particolare attenzione alle figure femminili e alle storie di donne raccontate attraverso le opere. Seguirà un piccolo buffet, offerto da Ascom e dalla Cantina Berta di Faenza, per tutti e tutte le presenti.

Sos Donna, associazione nata a Faenza l’8 marzo 1994, si occupa di fornire un servizio di prima accoglienza a donne che si trovano in uno stato di temporanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza, gestendo dal 2000 anche il servizio comunale Fe.n.ice, centro di ascolto e prima accoglienza per le donne in stato di disagio e maltrattate. L’attività di assistenza e ascolto si coniuga a quella di sensibilizzazione e prevenzione tramite eventi, pubblicazioni e corsi di formazione.

“Le figlie di Eva” uno sguardo di genere sul patrimonio della Pinacoteca Comunale di Faenza. Presentazione a cura di Sos Donna, visita guidata condotta da Claudio Casadio

Sabato 28 ottobre alle 16.30 presso Pinacoteca Comunale di Faenza (Via S. Maria dell’Angelo, 9 – Faenza) Ingresso € 3.00, info www.sosdonna.com o tel. 0546/22060.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */