Martedì 11 marzo, al cinema con “Gloria”

Entrano nel vivo gli appuntamenti per festeggiare con la città il ventesimo compleanno di Sos Donna: l’ appuntamento è per martedì 11 marzo alle 20.15 al cinema Sarti (via Scaletta 13) per una serata “aperitivo+film”.

Dalle 20.15 si potrà quindi gustare insieme l’aperitivo offerto dalle volontarie, per poi assistere, dalle 21, alla proiezione gratuita del film “Gloria”, produzione ispanico-cliena del 2013 per la regia di Sebastian Lelio. Gloria è una donna alle prese con la crisi di mezza età che non vuole rassegnarsi alla solitudine: una storia al femminile ambientata in un luogo lontano come il Cile, che però sa parlare universalmente delle inquietudini che molte donne non più giovani vivono in ogni società di oggi. Presentato all’ultima edizione del Festival di Berlino, “Gloria” ha conquistato l’Orso d’argento per la migliore interpretazione, attribuito alla protagonista Paulina Garcia. Sos Donna lo ha scelto per raccontare le scelte, l’autonomia, le fragilità che tante donne si trovano a vivere qui come in Cile.

Gli appuntamenti per i vent’anni di Sos Donna proseguono poi venerdì 14 marzo con l’open day al centro antiviolenza: dalle 18 operatrici e volontarie dell’associazione accoglieranno gli ospiti con un aperitivo musicale nella sede ampliata, ristrutturata e resa più sicura all’ultimo piano della Palazzina delle associazioni in via Laderchi 3.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site. */